Mini frigo Xbox: recensione e test 2024

Con il mini frigo Xbox, la multinazionale americana Microsoft, specializzata in computer e microcomputer, ha rivoluzionato il settore dei frigoriferi. Si tratta di un dispositivo elegante, contemporaneo e utile in cui è possibile conservare tutte le bevande e gli snack.

E pensare che tutto è iniziato per gioco prima di diventare realtà! La domanda è stata così alta quando è stato messo in vendita che le scorte si sono esaurite rapidamente. Vi lascio leggere questo articolo per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo mini-frigo portatile.

I migliori mini-frigoriferi Xbox del 2024

Cosa possiamo dire del marchio Xbox?

Il marchio di videogiochi Xbox è stato sviluppato da Microsoft. Il marchio è noto soprattutto per la promozione di una serie di console per videogiochi domestici, tra cui la Xbox 360, la Xbox One e la serie Xbox. Attraverso il servizio Xbox Live, offre anche servizi di streaming e applicazioni specifiche.

Come tutto ebbe inizio

La forma rettangolare della serie Xbox X ha spinto gli utenti di Internet a paragonare immediatamente la console a un frigorifero quando è stata presentata al pubblico. Approfittando di questa viralità, Microsoft ha progettato un frigorifero Xbox X-Series a grandezza naturale per Snoop Dogg. Poi Aaron Greenberg di Xbox è intervenuto dicendo che se Xbox avesse vinto una gara su Twitter contro Skittles, l’azienda produttrice di caramelle, Microsoft avrebbe iniziato a produrre mini-frigoriferi.

Il mini-frigo xbox unisce design e prezzo contenuto

L’azienda ha ottenuto il 50,5% dei voti ed è stato durante la conferenza Xbox e Bethesda che Microsoft ha annunciato pubblicamente che questo piccolo frigorifero Xbox sarebbe stato prodotto. Il mini-frigo è il risultato di una collaborazione con l’azienda manifatturiera Ukonic di Las Vegas.

È sempre bello poter collezionare oggetti legati al proprio videogioco preferito, non è vero? Purtroppo, se siete fan della bevanda energetica Red Bull, non potrete acquistare un mini-frigorifero Red Bull senza una partnership con l’azienda. Di conseguenza, dovrete acquistare gli adesivi Red Bull per personalizzare il vostro nuovo minifrigo.

Come funziona il mini-frigo Xbox?

Il metodo di raffreddamento utilizzato dal mini-frigo Xbox è quello termoelettrico, tramite una ventola, anziché il refrigerante tipicamente utilizzato dai frigoriferi tradizionali.

La ventola estrae continuamente aria calda dal mini-frigo per mantenere la bassa temperatura interna grazie al raffreddamento termoelettrico. Il minifrigo Xbox Series X impiega circa due ore per raggiungere i 32°F dopo essere stato collegato alla rete elettrica.

Quali sono le sue caratteristiche?

Il minifrigo Xbox presenta il logo Xbox inciso sulla porta nera opaca, riprendendo lo stile iconico delle nuove console Xbox. Le dimensioni esterne sono 18″ x 9″ x 9″ e quelle interne 13,2″ x 6,8″ x 6,8″.

Una delle caratteristiche principali di Xbox Mini Fridge è la parte anteriore dell’unità, che dispone anche di una porta USB per ricaricare piccoli dispositivi come tablet, smartphone e altri dispositivi, a condizione che il frigorifero sia acceso.

Il mini frigo xbox: pratico ed efficiente

Microsoft ha pensato a tutto, includendo un adattatore di corrente che può essere collegato a una presa di corrente da 12 V CC per auto o a una presa di corrente CA a muro. È inoltre possibile acquistare una ventola Xbox di ricambio se quella in dotazione con l’unità inizia a guastarsi con il tempo.

L’interno del mini-frigo è diviso in tre diverse sezioni da due divisori, con la sezione superiore che è la più piccola. Il mini-frigo Xbox ha una capacità di 10 litri e può essere utilizzato a casa o in auto.

Trovo che abbia molte somiglianze con il mini-frigo Coca-Cola, che adotta il design di una lattina di Coca-Cola, funziona con lo stesso principio, cioè il raffreddamento termoelettrico, ed è dotato di cavi per l’utilizzo sia all’interno che all’esterno.

Quali sono i vantaggi del frigorifero compatto Xbox?

I vantaggi del mini-frigo Xbox sono numerosi. Ecco una rapida panoramica:

Questo piccolo frigorifero non occupa molto spazio e può essere collocato dove si vuole, in camera da letto o in auto se si va in vacanza. Date le sue dimensioni, è leggero e può essere spostato da un posto all’altro.

Inoltre, è in grado di gestire altoparlanti esterni per ascoltare la musica quando ci si rilassa in una stanza. Funziona sia come dispositivo per mantenere fresche le bevande sia come fonte di energia.

In questo modello di frigorifero si possono inserire almeno 12 lattine di bibite e basta rimuovere i divisori se si vuole inserire qualcosa di più grande, come una bottiglia di vino. Nella porta sono presenti anche dei ripiani dove è possibile riporre piccole collezioni come dolci e cioccolatini.

mini-frigo xbox: piccolo ma capiente

Quali sono i suoi punti deboli?

Pur avendo i suoi vantaggi, il mini-frigo Xbox X Series presenta alcuni svantaggi che vale la pena sottolineare. In primo luogo, non è adatto alla conservazione di alimenti deperibili, che rischiano di marcire se la temperatura interna non è regolata correttamente.

Quando la ventola è impostata al massimo, emette un rumore notevole che può risultare sgradevole. Inoltre, il mini-frigo non è illuminato quando è aperto. Infine, è importante sottolineare che è necessario ritirare il mini-frigo Xbox X-series presso un negozio, altrimenti si rischia di incorrere in costose spese di consegna.

Come si usa correttamente il mini-frigo Xbox?

Di seguito sono riportati alcuni consigli su come sfruttare al meglio questo mini-frigo per giocatori:

Per evitare qualsiasi rischio, vi consiglio di iniziare a leggere le istruzioni per l’uso di qualsiasi elettrodomestico. Il minifrigo della serie Xbox X non è progettato per un uso continuo, per questo motivo le istruzioni indicano che deve essere spento di tanto in tanto.

Il minifrigo Xbox è dotato di un interruttore sul retro che consente di accendere l’apparecchio e di scegliere tra le modalità Eco e Max. Con la modalità massima è possibile variare la temperatura tra 0 e 40 gradi Fahrenheit. Il passaggio alla modalità ecologica può comportare un processo di raffreddamento più lungo, ma vi farà indubbiamente risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.

Dovreste assolutamente scegliere questa opzione per rallentare la velocità della ventola se avete bisogno di tenere il mini-frigo Xbox Series X collegato durante la notte per evitare di essere disturbati durante il sonno. Inoltre, questo è chiaramente indicato nelle FAQ ufficiali di Ukonic, disponibili tramite il codice QR sulla confezione.

Ci sono due pulsanti per controllare l’illuminazione a LED. Uno attiva il logo Xbox bianco, mentre l’altro attenua la luce ambientale verde prodotta dalla griglia sulla parte superiore del modello Xbox.

mini frigo xbox 1

Quanto costa un minifrigo Xbox Serie X?

Il mini-frigo Xbox Serie X è ora disponibile al prezzo equo di 99,99 euro. Rispetto alla console su cui è stato modellato, il piccolo frigorifero ha qualche restrizione in più su dove è possibile acquistarlo. Il frigorifero sarà disponibile presso GameStop EU, Micromania o Toynk tramite Amazon ed eBay in Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Paesi Bassi e Polonia.

Opinione generale

Dopo aver effettuato un test, ho notato che il mini-frigorifero Xbox mantiene bene i prodotti freddi nonostante le sue dimensioni ridotte. Mi piace molto il suo design unico e creativo. È l’ideale per chi tende a ungersi le mani mangiando patatine, pizza o pollo mentre gioca ai videogiochi.

Il suo colore nero impedisce di vedere chiaramente lo sporco. Questo oggetto da collezione permette di creare un’atmosfera essenziale ma elegante in qualsiasi stanza. Infine, il prezzo è giusto.

I nostri mini-frigoriferi preferiti del 2024

Conclusione

Come potete vedere, il minifrigo Xbox Series X ha molto da offrire. È vero che questo apparecchio è stato influenzato dalla console Xbox, ma non è solo per i giocatori. È per tutti coloro che vogliono avere bevande fredde ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, è davvero facile da usare.

Migliori mini frigo